Hyde Park

 

 

 

 

 

Hyde Park

Visitare Londra

 

 

 

 

Hyde Park è il parco più famoso di Londra e molti direbbero anche del mondo (insieme al suo cucino newyorkese Central Park). Un oasi di relax nella cosmopolita capitale inglese, che prosegue in direzione degli altri parchi londinesi, il St James Park, il Green Park e il Regent's Park. Un parco leggendario, ricco di storia e cultura, luogo preferito da tutti coloro che si ritrovano a passarci accanto, da Marble Arch a Bayswater, da Buckingham Palace e Knightsbridge a Kensington High Street, tanto è tale la sua estensione (145 ettari di prato, alberi, laghetti e quant'altro).

 

 

Molti gli spazi lasciati allo stato naturale, luogo preferito in particolare da coloro che amano le passeggiate a cavallo. Per un picnic, una remata nel suo lago principale, il The Serpentine,  o per una semplice tintarella di sole, Hyde Park diventa veramente il mare di Londra.

The Serpentine, è un lago artificiale dalla caratteristica forma allungata, che in estate si riempie di barchette e del dolce vociferare dei bambini intenti a giocare sulla sua riva. Difficile pensare che tutta l'area un tempo, prima della sua inaugurazione nel XVII secolo, era il luogo preferito da Enrico VIII per la caccia. Grazie ad eventi come la Grande Esposizione universale del 1851, il Crystal Palace una volta qui presente e i vicini Kensington Gardens, il parco è diventato una delle massime istituzioni della città.

 

Copyright © Londrainfamiglia.com